I cuscini decorativi non sono mai troppi!

Il cuscino in camera da letto non soltanto assicura un sonno confortevole ma svolge anche una funzione decorativa. Purtroppo spesso ci dimentichiamo di questo e compriamo cuscini solo per dormire. È ora di cambiare!

Posted By: Marcin Jamrogowicz In: Ispirazioni On: Comment: 0 Hit: 417

I cuscini sono parte integrante dell'arredamento della camera da letto e naturalmente del letto stesso. È possibile acquistarne alcuni o addirittura una dozzina, combinare colori, materiali, motivi e forme. Ovviamente bisogna prestare attenzione ad abbinare i cuscini affinché creino un tutt'uno creativo. Anche se non ci piacciono così tanti cuscini non importa - di notte possiamo metterli da parte ma di giorno creeranno un clima accogliente in camera.

I cuscini andrebbero scelti solo dopo aver scelto il copriletto poiché ne costituiscono il completamento visivo. Un abbinamento ideale sono cuscini decorativi realizzati nello stesso tessuto del copriletto abbinati a cuscini in tessuto liscio realizzati in tinte unite corrispondenti al copriletto. È bene anche combinare cuscini di forme diverse, ad esempio quadrati e rettangolari. Se il copriletto è di tessuto lucido alcuni cuscini possono essere opachi ed altri possono avere una texture vistosa.  Al contrario, i copriletti opachi vanno abbinati a cuscini luccicanti che conferiscono eleganza all'ambiente.

Comments

Leave your comment